Patria di Napoleone Bonaparte, a metà tra Italia e Francia, la Corsica si distingue dalle due nazioni per il suo carattere indipendente e la popolazione dal forte orgoglio nazionale.

La Corsica è un’isola meravigliosa, praticamente incontaminata, dove il turista può godere di magnifiche spiagge e di un’ottima cucina.

La prima spiaggia che si incontra una volta approdati in Corsica è la Plage du Ricanto, vicina all’aeroporto della città di Ajaccio. Questa spiaggia, seppur bellissima, è solo un assaggio delle meraviglie corse.

Una delle più affollate spiagge della Corsica è la spiaggia di Santa Giulia, nel sud est dell’isola, caratterizzata da una immensa distesa di sabbia bianca e finissima, contornata da verdi colline. Per chi ama avventurarsi in mare in barca c’è la Ile Russe, una cittadina piccola che si affaccia su ripidi scogli che scendono a picco sul mare e tutt’intorno piccole calette che si possono raggiungere solo in barca.

Vicino a Propriano, uno dei porti più importanti, si trova la spiaggia di Porto Pollo,la più frequentata da chi ama fare delle immersioni.

Probabilmente il luogo più bello di tutta la Corsica, meta prediletta da chi ama la natura e la tranquillità, è Capo Corso, nel nord dell’Isola, conosciuta per la sua particolare forma a dito.