Berenice si trova nell’incantevole ed affascinante Egitto, nella parte meridionale, ed è affacciata sul Mar Rosso e sulla spettacolare Lahami Bay. Questa località non è ancora preda del turismo di massa, ed è proprio per questo che ha una natura selvaggia e sicuramente differente da quella che invece fa da padrona in mete come Marsa Alam o anche Sharm el Sheik.

Berenice c’è una barriera corallina bellissima. Perfetta. Che dire? E’ assolutamente il caso di vederla. Per non parlare del meraviglioso paesaggio costituito di palme e mangrovie. Tutto molto selvaggio, ma tutto molto bello. Accogliente. E’ un posto tranquillo, dove a far da padrona è la tranquillità. A Berenice non vai per la “movida”. Assolutamente no.

Parliamo di spiagge sabbiose bellissime, esclusive, di più di 47 punti di immersione che riservano agli amanti del mare e dei segreti che nasconde incontri ravvicinati con numerosi delfini. E non solo. Inoltre, ci sono tantissimi servizi messi a disposizione per lasciarsi andare alla scoperta dei fondali. Non si è lasciati al caso. E’ tutto molto organizzato.

Berenice però, non è soltanto mare, immersioni, spiaggia e relax. Berenice offre anche escursioni travolgenti, come birdwatching, per ammirare gli uccelli. Non mancano tour nel deserto.

Ci troviamo di fronte ad una meta esclusiva del Mar Rosso. Una meta in continua crescita per quanto concerne il turismo. Buon viaggio in direzione Berenice.