Berlino è tra le prime città europee a sentire lo spirito natalizio. Il 5 dicembre si festeggia San Nicola, festività che un tempo era considerata più importante del Natale.
Ma anche il Capodanno è particolarmente sentito: per i berlinesi è una grandissima festa che sono soliti festeggiare per strada o nelle piazze della città, nonostante il grande freddo!
A Porta di Brandeburgo, monumento neoclassico e simbolo dell’unità tedesca, è dove la maggior parte degli abitanti si ritorovano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La grande piazza si riempie di luci fino alla Siegessäul, la Colonna della Vittoria: 2 km di festa grande con concerti, tendoni culinari, spettacoli di luci e laser, animazioni e musica dal vivo dove i berlinesi si divertono fino alle prime luci del mattino.
Tante sono le offerte last minute che si trovano sul web in questo periodo. Un esempio? Su lastminute best volo dalle principali città, 3 notti in hotel 3 stelle a 490 euro tasse incluse.
Su Bustravel, dal 29 dicembre al 3 gennaio 2013 in hotel a 3 o 4 stelle a 315 euro compreso viaggio notturno in pullman e prima colazione.
Per festeggiare il Capodanno 2013 in modo veramente unico, allora Berlino fa proprio per voi!

photo credit: LiFFu via photopin cc