Settembre e ottobre sono  i mesi in cui molte città, in Europa e nel resto del mondo, celebrano la bevanda più famosa del mondo, la birra.

L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati è sicuramente quello dell’Oktober Fest di Monaco di Baviera, ma ci sono anche altre interessanti opportunità.

L’Oktober Fest di Monaco di Baviera sarà il protagonista assoluto del mondo della birra nel periodo che va dal 22 settembre al 7 ottobre e in città è previsto l’arrivo di almeno 6 milioni di turisti (per maggiori informazioni seguire questo link).

Ma ci sono anche altre città in Europa che hanno organizzato delle interessanti manifestazione per tutti coloro che amano le bionde. Negli stessi giorni anche la Svezia, infatti, celebra la birra con due appuntamenti: il primo è il week end tra il 27 e il 29 settembre e il secondo è quello tra il 4 e il 7 ottobre giorni in cui a Nacka si terrà il Beer e Whisky Festival, il cui punto di forza sono proprio  tour degustativi di queste due bevande.

L’appuntamento è poi con in Italia, dove nell’Ippodromo delle Capannelle di Roma per quasi un mese (dal 27 settembre al 20 ottobre) si terrà la terza edizione dell’Oktober Fest romano. Un’occasione per vivere l’atmosfera del tipico Oktober fest della Baviera senza dover spostarsi dall’Italia.