È stata lanciata in questi giorni anche in Italia Blink Booking, l’innovativa applicazione per smartphone che permette prenotazioni alberghiere last second.

Grazie a questa applicazione sarà possibile prenotare un albergo dal proprio cellulare avendo già a disposizione una serie di alberghi selezionati con sconti fino al 75%.

Blink Booking è un’applicazione appositamente studiata per persone che viaggiano per affari e hanno bisogno di un modo semplice e veloce per prenotare una stanza di albergo in situazioni di emergenza, come in caso di perdita del volo o di una riunione protrattasi troppo a lungo, ma anche per chi, pur viaggiando per piacere, cerca un’opportunità di alloggio a prezzi molto bassi.

Sette paesi europei hanno già aderito (500 strutture alberghiere totali e tra le città selezionate ce ne sono anche sette italiane) e, grazie ai particolari filtri di ricerca del sistema, dopo le 12 di ogni giorno l’utente che ha scaricato l’applicazione potrà vedere direttamente quali sono i quattro migliori alberghi nella città di interesse che offrono camere a prezzi vantaggiosi.

La prenotazione della stanza è molto semplice e si fa direttamente dal cellulare usando la propria carta di credito, che viene data solo come garanzia in quanto la vera transazione avviene presso la struttura.