Ibiza è una delle isole delle Baleari che ogni anno riceve il maggior numero di turisti. Si stima che siano circa un milione le persone che ogni anno decidono di passare almeno un po’ delle proprie vacanze su questa splendida isola.

Molti lo fanno per le bellissime spiagge, Les Salinas è solo un esempio delle bellezze naturali che si possono trovare in questo territorio, altri per godere della sfrenata vita notturna che anima le notti di Ibiza da maggio a settembre.

Ma, per chi ha intenzione di passare qualche giorno a Ibiza, in particolar modo se lo si fa dal 15 luglio al 31 agosto, si può scoprire anche un nuovo volto di questa isola, grazie al Bloop Festival.

Durante questo periodo Ibiza si animerà di cultura e arte, grazie alla presenza di oltre 40 artisti provenienti da tutto il mondo che qui faranno le loro installazioni, proiezioni e svariate altre tipologie di performance artistiche.

il centro nevralgico della manifestazione sarà la città di San Antoni, presso il Faro de Ses Coves Blanque, dove saranno allestiti la maggior parte degli eventi in programma. Altri luoghi in cui sarà possibile ammirare le opere di questi artisti sono il Mulino antico di San Antoni, la Galleria Can Jeroni di San Josep de sa Talaia e il magazzino del sale delle Salinas.