Boa Vista in portoghese significa Buona Vista. E dal nome stesso appunto si evince che non visitarla sarebbe un peccato, anzi, siamo invitati proprio ad ammirarla. Boa Vista è un’isola di Capo Verde, appartenente al gruppo delle isole Barlavento.

E’ conosciuta come l’isola delle spiagge e delle dune. Il mare di Boa Vista è proprio la valida alternativa per coronare i momenti di relax del turista. Il tutto poi, può essere accompagnato sia da bagni nelle limpide e trasparenti acque che da sport come il windsurf, l’immersione o la pesca.

Tra tutte le spiagge che vanno a circondare l’isola, occupa un posto di rilievo la spiaggia di Curralinho (Foto by InfoPhoto).

Il suo capoluogo è Sal Rei, principale scalo di Boa Vista. Presso Rabil, a nord-ovest dell’isola, troviamo l’aeroporto. L’isola nell’ultimo periodo sta conoscendo la cosiddetta cementificazione e in progetto ci sono costruzioni a livello di strutture alberghiere e residenziali di grande spessore. Questa evoluzione interna dell’isola potrebbe portare alla stessa evoluzione del settore turistico locale.

In ogni caso le spiagge di Boa Vista sono davvero incantevoli, e visitarle è un piacere.