Booking.com ha scoperto che circa la metà dei viaggiatori di tutto il mondo (il 57%) presta molta attenzione al proprio aspetto ogni giorno, ma due su cinque (il 39%) in realtà tiene più al proprio aspetto fisico quando è in vacanzaQuasi metà dei viaggiatori di tutto il mondo è d’accordo nel dire che apparire al meglio durante le vacanze è importante e addirittura due persone su cinque si vestono meglio specificamente per le foto delle vacanze che pubblicheranno sui social media

Le scelte di stile possono essere la chiave per sentirsi davvero al massimo durante una vacanza. Quattro viaggiatori da tutto il mondo su dieci (il 39%) dicono che avere un guardaroba “da vacanze” è il segreto per avere la giusta fiducia in se stessi mentre si è in ferie. Gli effetti dello stile che si adotta in vacanza durano più a lungo del viaggio stesso. Circa la metà dei viaggiatori globali (il 47%) afferma di sentirsi ispirato a fare modifiche al proprio stile di abbigliamento dopo una vacanza.

Le vacanze sono un momento in cui lasciamo a casa le nostre preoccupazioni, scappiamo da tutto e ci immergiamo in un nuovo ambiente. Non meraviglia quindi che quasi due quinti (il 38%) dei viaggiatori globali si sentano più sicuri di se stessi in vacanza, e vogliano essere sempre pronti per una foto, che sia sul balcone di un appartamento arredato con gusto o in una villa con piscina a sfioro. I guardaroba da vacanza giocano un ruolo essenziale, tanto che quattro viaggiatori su dieci (il 39%) afferma che il segreto per avere la giusta fiducia in se stessi in vacanza è avere il guardaroba adeguato.

Christian Cowan, stilista e ambasciatore di stile per Booking.com, condivide i suoi segreti:

Non meraviglia che quello che vediamo intorno a noi in vacanza possa cambiare il modo in cui ci vestiamo, una volta tornati a casa. Ci abituiamo a vestirci in un determinato modo, ma quando viaggiamo le nostre menti si allargano e ci apriamo a nuove possibilità di stile, colori e tessuti. Guardare come si veste la gente del luogo è il modo migliore per trovare ispirazione. Sperimentare con lo stile del luogo e adattarlo al nostro look quando torniamo a casa può farci sentire come persone nuove, che sia un nuovo modo di acconciare i capelli, un colore forte a cui non siamo abituati o magari aggiungere un accessorio particolare come una sciarpa con una stampa vivace.