Tutto pronto. Si parte e si va in vacanza al mare. Lidi paradisiaci, spiagge bianchissime e mare cristallino sono dietro l’angolo che ci aspettano. Per una giornata al mare che si rispetti però è bene essere organizzati e avere una bella borsa, o uno zaino, pieni di tutto ciò che ci può servire. Cosa non può mancare dunque in una borsa mare? Quali sono quegli oggetti che, per forza devono venire in spiaggia con noi? Vediamoli insieme.

Cosa mettere nella borsa mare e cosa portare in spiaggia

Se avete intenzione di trascorrere tutta la giornata in spiaggia, la vostra borsa mare deve essere munita di tante piccole cose che possono sembrare futili, ma in realtà sono molto utili. Partiamo dalla base. La prima cosa che va messa assolutamente nella borsa da mare è l’asciugamano. Per stendervi sulla sabbia o sugli scogli, l’asciugamano è praticamente sinonimo d’estate. In secondo luogo, tra le cose da non dimenticarsi nella borsa mare, spicca la crema solare. Anche se siete super abbronzati o non la usate mai è bene comunque averla con sè perchè, se siamo in vacanza, il sole può battere in modo diverso e quindi ustionare anche chi ha già una buona base di abbronzatura. Non dovete poi dimenticarvi il costume di ricambio perchè se dopo la spiaggia decidete di andare a fare un aperitivo, con il costume bagnato potrebbe essere un po’ fastidioso. Poi, per emergenze, oltre a qualche cerotto che bisognerebbe sempre avere con sè, è importante anche portare qualche farmaco che lenisca il dolore post puntura di medusa. Non ve lo stiamo augurando, ma può succedere e se vi trovate in una spiaggia libera è bene essere forniti di tutto.

Parlando di svago e relax invece, nella borsa mare, per essere perfetta, non può non esserci la settimana enigmistica e quindi una penna. Lo svago classico da fare sotto l’ombrellone! Portate poi con voi sempre una bottiglia d’acqua. Sappiamo che potrebbe scaldarsi, ma se avete deciso di raggiungere una baia un po’ lontana dalla civiltà, avere dell’acqua con voi potrebbe eliminarvi molti problemi!

A parte queste indicazioni di base, la vostra borsa per il mare deve essere perfetta per le vostre esigenze contenendo dunque ciò che per voi è importante: dalle medicine, ai prodotti per il mare che usate.