Bagnato dall’Oceano Atlantico a est, a nord confina con il dipartimento francese d’oltremare della Guyana francese, Suriname, Guyana e Venezuela, a nord-ovest con la Colombia, a ovest con il Perù e la Bolivia, a sud-ovest con il Paraguay e l’Argentina, ed a sud con l’Uruguay, il Brasile confina praticamente con tutti i paesi del Sud America. Splendida terra di ricca di cultura e di meravigliose città tutte da visitare, il Brasile è uno di quegli stati che attrae numerossissimi turisti sia d’inverno che d’estate, regalando monumenti incredibili da vedere almeno una volta nella vita e paesaggi da favola difficilmente rintracciabili in altre zone del mondo.

Ecco alcune delle migliori offerte trovare su lastminute.com per visitare le maggiori città del Brasile.

Offerte per San Paolo

Trascorrere 8 giorni e 7 notti a San Paolo non sarà così dispendioso come si può pensare. Un soggiorno di una settimana intera può costare meno di 1.500 euro a persona proprio come nell’offerta che vede protagonista l’Hotel Excelsior, situato nel centro di San Paolo, a pochi isolati da piazza della Repubblica. L’albergo 4 stelle è realizzato in stile art deco e offre camere moderne dotate di aria condizionata, minibar e TV via cavo. L’Hotel Excelsior si trova a pochi passi dalle stazioni della metropolitana di piazza della Repubblica e di Sao Bento, numerosi teatri, ristoranti e bar, caratteristica che non solo lo rende particolarmente agevole per tutti gli spostamenti ma che ne delinea la strategica posizione per ogni genere di turista. Il prezzo per un soggiorno dal 22 al 29 agosto 2015 con volo di andata e ritorno da Roma Fiumicino ha un prezzo di 1.494 euro a persona.

Offerte per Rio De Janeiro

Nel corso della stessa settimana è possibile prenotare il proprio soggiorno anche a Rio De Janeiro, seconda città del Brasile cheè diventata famosa in tutto il mondo per le sue attrattive turistiche tra cui le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo. Pronto ad ospitare numerosi turisti e amanti del Brasile, l’Hotel Granada, ubicato nel centro di Rio de Janeiro, si trova a soli 2 km dal Sambodromo, sede delle parate ed è situato nelle vicinanze di diverse stazioni della metropolitana e a pochi passi da teatri, musei e punti ristoro. Tutte le camere sono attrezzate con aria condizionata, minibar e TV via cavo. Il pacchetto proposto per un soggiorno dal 22 al 29 agosto 2015 ha un costo di 1.281 euro a persona con partenza da Roma Fiumicino.

Offerte per Fortaleza

Per chi, invece, ha intenzione di partire nel mese di settembre, Fortaleza è la città giusta per trovare la giusta qualità ad un modico prezzo. Una delle offerte più convenienti è proposta dal’Hotel Marina Park, situato nei pressi della spiaggia Iracema, vicino al mercato centrale e al Centro di Arte e Cultura. L’hotel occupa un edificio molto grande il cui esterno assomiglia a una nave e fornisce un autobus navetta che porta gli ospiti alla spiaggia Praia do Futuro. Il prezzo del soggiorno di 8 giorni e 7 notti dal 5 al 12 settembre 2015 con partenza da Milano Malpensa è di 1.164 euro a persona.