Brussel, nota per essere la sede della maggior parte delle Istituzioni del’Unione Europea, ha anche una importante tradizione gastronomica, tra le cui specialità spicca sicuramente il cioccolato.

Quest’anno in particolar modo è il momento migliore per apprezzare la cucina belga e internazionale con il Brusselicious, evento che si protrarrà per tutto l’anno durante il quale si possono fare delle esperienze uniche.  A Bruxelles tengono molto alla gastronomia, e vi basterà fare un giro in centro per capirlo, mentre sarete sommersi da cioccolato in tutte le sue forme. A maggior riprova ecco il Brusselicious 2012, un evento lungo un anno che offre infinite opportunità per provare le specialità belga e quelle internazionali.

Anche se il Belgio è famoso per le sue birre, quest’anno si è puntato molto anche sul vino e sulle bollicine, e, durante la settimana del vino alcuni dei migliori hotel della capitale danno l’opportunità ai clienti da assaggiare tre diverse tipologie di champagne o di vino prima di ordinare quello che preferiscono.

Dal 14 febbraio 2012 al 14 dicembre 2013 si potrà anche cenare a bordo di un tram. Da Place Poelaert un modernissimo tram viaggerà tra i luoghi più belli della città accompagnando il tutto con una cena a base di piatti tipici della cucina belga rivisitati da chef di fama mondiale.

Sempre alta cucina ma stavolta in piattaforme panoramiche: si chiama Dinner in the sky e dopo aver toccato diverse città in tutto il mondo arriva a Brussel. Si potrà cenare in quattro luoghi simbolo della città (Atomium, Bois de la Cambre, Palais Royal e Esplanade du Cinquantenaire): la cena sarà preparata ogni volta da uno chef diverso, tutti comunque stellati.