Ricca di attrazioni turistiche rinomate in tutto il mondo, famosa per essere la sede del Parlamento europeo, pronta ad ospitare migliaia di turisti ogni anno nei suoi splendidi musei e nei suoi magnifici e unici castelli, Bruxelles è una delle capitali europee maggiormente visitate nel periodo autunnale. Con il Castello reale di Laeken, la Grand place, il Palazzo Reale, il Museo Magritte e tantissimi altri luoghi di interesse storico e artistico, Bruxelles si conferma una delle metropoli più belle e interessanti di sempre e grazie ai numerosi sconti e alle tante offerte last minute presenti sul web il soggiorno sarà anche piuttosto economico. Ecco alcuni esempi.

Una delle migliori offerte del momento è quella proposta da lastminute.com che vede protagonista l’Eurostars Montgomery, situato nel quartiere delle istituzioni europee e dotato di connessione Wi-Fi gratuita, servizio in camera e ampie sistemazioni in un ambiente vittoriano tradizionale. L’hotel sorge proprio di fronte alla stazione della metropolitana Montgomery, che vi consentirà di raggiungere direttamente la stazione della metropolitana Schuman e la sede della Commissione Europea. Arredate in stile asiatico, romantico o marinaro, tutte le camere vantano un lettore DVD e un bagno in marmo con vasca. Potrete usufruire della sauna e del centro fitness dell’Eurostar Montgomery oppure rilassarvi sulle poltrone in pelle del Montys Bar. Il ristorante La Duchesse propone inoltre piatti raffinati. Il Montgomery dispone anche di una biblioteca. Il prezzo del soggiorno per un’intera settimana nel mese di ottobre è di 564 euro a persona, comprensivo di biglietti aerei andata e ritorno.

Interessante è anche l’offerta del Thon Hotel Bristol Stephanie che con la sua suggestiva posizione sulla Avenue Louise, nel quartiere finanziario con le vie dello shopping più alla moda di Bruxelles, si presenta come un albergo ideale sia per viaggiatori d’affari sia per turisti. L’aeroporto di Bruxelles dista 13 chilometri, la stazione ferroviaria Midi (Thalys, Eurostar) 2 chilometri. Interamente climatizzato, dispone di hall con reception e servizio check out 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, ristorante, accesso a Internet e WLAN, servizio in camera e servizio lavanderia. L’hotel vanta alcune delle camere più spaziose di Bruxelles, le quali uniscono eleganza e comfort e dispongono tutte di accesso a Internet ad alta velocità. Il ristorante Le Chalet d’Odin ed il suo pluripremiato chef propongono innovativa e raffinata cucina francese a base di ricercati prodotti freschi, nonché festival di cucina ed altri eventi particolari. Il soggiorno dal 3 al 10 ottobre 2015, con volo di andata e ritorno da Roma, ha un costo di 349 euro a persona.