Triora è un piccolo borgo che si trova in Liguria, in provincia di Imperia, conosciuto, oltre che per essere stato inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia, perché qui si è svolto il più grande processo alle streghe di tutta Italia.

Era il 1587 quando a Triora molte fanciulle vennero condannate a morte dopo accuse tremende come quella di cannibalismo, strage di bestiame e anche per essere state le responsabili di piogge acide e di pestilenze. Da allora Triora è spesso il Borgo delle Streghe.

Per tutti gli appassionati del genere il 16 giugno prende il via una iniziativa per rivivere quelle atmosfere e capire i segreti della stregoneria e dei processi alle streghe. Ogni sabato, infatti, grazie all’impegno della squadra della Paranormal Investigation Taggia, si terrà l’Autonnonero Ghost Tour Triora.

Un percorso da fare a piedi tra le viuzze e le strade del borgo alla scoperta dei segreti conservati in questo borgo e nelle sue chiese, ne conventi o tra le rovine di antiche costruzioni.

I tour sono previsti ogni sabato sera, dal 16 giugno e per tutta l’estate, con due partenze, una alle 22 e l’altra alle 22:45, al costo di 10 euro a persona.

Per tutte le informazioni sul tour e sui biglietti: www.autunnonero.com.