Vacanze arretrate, luna di miele, voglia di relax, di mare e di sole? La destinazione perfetta per voi è Cancun! Potete partire con valigie leggere riempite solo di costumi da bagno, abitini floreali, cappello di paglia, occhiali da sole, creme solari e infradito.
Cosa serve ancora? A Cancun ci si diverte di giorno nelle immense e meravigliose spiagge, la sera gustando le prelibatezze locali come i famosi camarones al curry e di notte tra locali e discopub.
Le temperature in questo periodo sono perfette: si attestano intorno ai 30° gradi di giorno, mentre la sera è più fresca (una maglietta di cotone è più che sufficente).
Le spiagge di Cancun sono un vero paradiso tropicale dove poter praticare i più svariati sport tra cui beachvolley, surf, windsurf e snorkeling: la barriera corallina di Cancun è la seconda più affascinante al mondo.
Per le famiglie sono ideali le spiaggie las Perlas, las Tortugas e Langosta con mare calmo, brezze leggere e attrezzate di ristoranti, negozi, bar e tanto altro ancora.
Per chi invece ama cavalcare le onde consigliamo le spiagge Caracol, Chac Mool, Marlin (con sabbia veramente meravigliosa), Ballenas e Delfines (queste ultime due si consigliano ai nuotatori più esperti).
A Cancun impossibile perdere una visita alle rovine dei Maya che si possono ammirare nella zona archeologica El Rey e nel sito Yamil Lu’um che sorge all’interno di un parco con ingresso gratuito.

photo credit: Edgar Barany via photopin cc