Santo Antao è una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde. Situata a nord e seconda per dimensioni, questa meravigliosa isola di differenzia dalle altre per la straordinaria varietà di paesaggio che spazia da altipiani fertilissimi a spiagge vulcaniche.
La principale fonte economica della popolazione è il turismo, ma gli isolani vivono anche di pesca e di produzione di carta. vive per la maggior parte grazie al turismo.
Tra i paesaggi più particolari di Santo Antao citiamo la Spiaggia Rosa, caratterizzata da una varietà incredibile di conchiglie rosa che, in contrasto con il blu intenso del mare regalano un panorama surreale.
Caratteristica anche la spiaggia di Porto Nuovo, contraddistinta da sabbia vulcanica nera, mare cristallino e ricca vegetazione.
E a proposito di fauna non possiamo non citare la splendida Valle del Fiume Rio do Paul, una verde vallata ricca di piante, canne da zucchero, alberi di papaia e tante altre meraviglie della natura.
In vacanza a Santo Antao meritano una visita anche le sue montagne rocciose: sorprendente la coltivazione di mais sul fondo del cratere di vulcano Cova e le terrazze con splendide coltivazioni di caffè.

photo credit: Julien Lagarde via photopin cc