Buon Anno Nuovo cari lettori di Leonardo Viaggi. Vi auguriamo che questo 2013 sia ricco di salute, gioia, serenità e… perchè no? Anche di tanti viaggi rilassanti e rigeneranti! Noi della redazione siamo sempre qui ad aggiornarvi sulle ultime offerte last minute, i voli low cost e a descrivervi i luoghi più incantevoli della Terra.
A proposito di Capodanno, sapete quali sono le città che si contendono gli spettacoli più belli nella notte di San Silvestro?
Il titolo europeo va a Londra e Praga per lo spettacolo pirotecnico più bello la notte di Capodanno, ma anche Berlino e Parigi festeggiano alla grande.
New York saluta il primo giorno dell’anno in grande stile, a Times Square con la mitica New Year’s Eve Ball che sorvola le teste dei milioni di partecipanti che brindano intorno all’albero di Natale più famoso del mondo.
Mega show pirotecnico anche a Sydney, in Australia, nella splendida baia dove oltre un milione e mezzo di persone assistono al grandioso spettacolo di fuochi d’artificio costato quest’anno ben 6,9 milioni di dollari.
Il Giappone festeggia il capodanno con una tradizione che si tramanda da secoli: allo scoccare della mezzanotte i templi buddisti di tutto lo Stato suonano 108 rintocchi che simboleggiano i peccati originali nella fede buddista, alla fine della cerimonia festeggiano mangiando spaghetti soba.

photo credit: Christopher Chan via photopin cc