Non ha caso la città di Budapest, capitale dell’Ungheria, è considerata da tutti la perla del Danubio, in quanto è senza ombra di dubbio la città più affascinante e suggestiva di tutte quelle che sono state fondate lungo questo storico fiume (per info sulla città di Budapest cliccate qui).

Oltre a essere la capitale dell’Ungheria (per info su vacanze in Ungheria cliccate qui) Budapest è anche una delle città d’arte più belle del mondo con un patrimonio storico-artistico invidiato da altre capitali europee, tanto da renderla una meta romantica per un piacevole Capodanno per coppie, o anche per single in cerca di divertimento e locali trasgressivi.

Il viaggio che proponiamo è un itinerario in pullman di 5 giorni, con partenza il 29 dicembre e ritorno il 2. Il costo è di 259 euro a persona compresi i pernottamenti in hotel 3 stelle. La notte di Capodanno è consigliabile festeggiare in Piazza degli Eroi, la piazza più famosa dell’Ungheria, dove poter mangiare ai chioschi il tipico e squisitissimo goulash ungherese, e bere dell’ottimo vin brulè, ideale per contrastare il forte freddo e la neve.

Dopo la mezzanotte è possibile recarsi a fare una passeggiata romantica nel bastione dei pescatori, raggiungibile anche a piedi essendo la città a misura d’uomo. Per chi cerca invece esperienze più forti, e questo vale specialmente per i maschietti non accompagnati, e facilissimo trovare locali a luci rosse lungo le vie che conducono a Piazza degli Eroi, dove ammirare le splendide ballerine di lapdance (per info su altri balletti sexy cliccate qui).

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Cost3l via photopin cc