Dubai non è certo una delle classiche mete per festeggiare il Capodanno, ma siamo sicuri che presto lo diventerà.
Perchè scegliere di brindare al nuovo anno negli Emirati Arabi Uniti? Sicuramente per il clima piacevole con temperature che si aggirano intorno ai 25 gradi, per gli imponenti grattaceli e il lusso che ruotano attorno alle magiche atmosfere orientali e per le occasioni di svago e di divertimento che si trovano quasi ovunque in questa città che continua a crescere e a farsi conoscere sempre di più.
Dubai è solita festeggiare il Capodanno all’insegna dello sfarzo e del divertimento sfrenato: sulla Costa di Jumeirah ci sono molti locali e ristoranti dove trascorrere un veglione davvero raffinato, magari sui roof garden dei grandi hotel, mentre a mezzanotte tutti per le strade con il naso all’insù per assistere al grandioso spettacolo di fuochi d’artificio del Burj al-Arab che illumina a giorno tutta la città.
Nonostante il clima caldo della sfavillante città araba, è possibile sciare sulla neve presso il famoso impianto indoor Ski Dubai con ben 5 piste da sci, oppure, se non si sente proprio la nostalgia del freddo, via libera agli sport acquatici più divertenti come windsurf, sci d’acqua e snorkeling.
Organizzare il Capodanno 2014 a Dubai non è certamente una cosa facile, quindi il mio consiglio è di affidarvi alle varie agenzie di viaggio e, ovviamente, di non badare a spese!

photo credit: Sarah_Ackerman via photopin cc