Non solo Roma, ma anche Firenze ha già programmato tutto per festeggiare il Capodanno 2014!
Le piazze dello splendido capoluogo toscano si illumineranno a festa, in particolar modo la grande Piazza della Stazione, a Santa Maria Novella, dove il cantante Max Pezzali animerà la notte con i suoi maggiori successi; l’ingresso è gratis per tutti!
In piazza Signoria ci sarà il tradizionale concerto di musica classica, in piazza della Repubblica si terrà un concerto swing e jazz, in Santissima Annunziata un’esibizione di gospel, mentre piazza Annigoni dedicherà la notte di San Silvestro ai giovani con musica dance e dj set.
Se invece non siete amanti del freddo e volete passare il Capodanno 2014 a Firenze, ma al calduccio, potete pensare ad una serata a Teatro. Al Teatro Verdi andrà in scena “Quando la moglie è in vacanza” con Massimo Ghini ed Elena Santarelli, mentre al Teatro la Pergola, Chiara Francini ed Emanuele Salce reciteranno nella commedia “Ti ho sposato per allegria”.
E ancora, se siete amanti della cucina, perchè non partecipare ad uno nei numerosi cenoni di Capodanno fiorentini? Avrete l’imbarazzo della scelta! In particolare, a Fiesole, sono tanti i ristoranti e le osterie che organizzano cenoni con le specialità toscane e relativi brindisi con ottimi vini quali il Chianti, il Brunello di Montalcino e la Vernaccia di San Gimignano.

photo credit: Kuster & Wildhaber Photography via photopin cc