Festeggiare un Capodanno come si deve, è ciò che tutti i sognano, ma purtroppo la crisi economica continua a tarparci le ali e i nostri sogni rimangono chiusi nel cassetto.
Non è, però, necessario spendere cifre da capogiro per divertirsi e mangiare bene: per questo voglio condividere con voi alcune idee low cost per il Capodanno 2014!
Innanzitutto, sono tante le piazze italiane che offrono gratuitamente eventi, musica e spettacoli pirotecnici tra cui Piazza del Duomo a Milano, Piazza San Marco a Venezia, Piazza Maggiore a Bologna e Piazza del Plebiscito a Napoli. Quindi, un bel cenone a casa, e poi in piazza belli coperti, con il naso all’insù, per ammirare i fuochi d’artificio brindando al nuovo anno!
Se invece volete trascorrere fuori la notte di Capodanno, su internet sono molti gli hotel, agriturismi e bed & breakfast che propongono offerte last minute per la notte più festeggiata dell’anno nelle milgiori località di villeggiatura italiane.
Ad esempio, la Riviera Romagnola è una delle mete preferite perchè propone relax e divertimento a prezzi convenienti, con soluzioni per tutte le tasche. Oppure potete optare per un agriturismo in Toscana, terra ricca di campagne, di borghi medievali e di zone costiere rinomate, pronta a brindare con voi all’anno nuovo!
Sulle rive dei laghi lombardi si affittano appartamenti, loft e altre sistemazioni davvero economiche dove poter festeggiare il primo dell’anno: quanti di voi non vorrebbero brindare a mezzanotte guardando i giochi di colore dei fuochi d’artificio che si riflettono sul Lago di Como?
E poi, ho tenuto per ultima l’opzione montagna che, essendo la destinazione turistica per eccellenza in inverno, è anche la meno economica. Per divertirsi però, non servono un albergo a 4 stelle con spa, un residence di lusso o un cenone con le migliori specialità gastronomiche: basta uno chalet, un camino ardente e la migliore compagnia per festeggiare un Capodanno davvero indimenticabile!

photo credit: Shamballah via photopin cc