Se siete amanti della neve, degli sport invernali, ma soprattutto del relax, il Capodanno in montagna è proprio quello che fa per voi. Se poi volete lasciarvi allo spalle lo stress, liberarvi dai rumori delle metropoli e dall’inquinamento atmosferico, allora un soggiorno a Chamois è davvero l’ideale.
La località della Valle d’Aosta è, infatti, famosa perchè vive in totale assenza di automobili: non ci sono strade asfaltate, non c’è traffico e zero smog!
Feste tradizionali e fiaccolate caratterizzano il capodanno di Chamois, che si festeggia principalmente nella piazza dove vengono serviti panettone, cioccolata calda e vin brulè.
La notte di San Silvestro, hotel e ristoranti organizzano ricchi cenoni a base di prodotti tipici, mentre nella piazza del paese si accende un gran falò che scalda cuori e atmosfera insieme a musica e balli, in attesa dei mastri da sci che arrivano ad illuminare la piazza con la suggestiva fiaccolata.
Se siete preoccupati per i collegamenti, visto che Chamois è priva di automobili, vi assicuro che il paese offre un servizio continuativo della funivia per la salita e la discesa.
Se volete festeggiare il Capodanno 2014 a Chamois, ci sono alberghi e rifugi pronti ad ospitarvi tra cui il Maison Cly, il Bed & Breakfast Rascard D’Antan e la Casa Rifugio Bellevue.
Chamois è facilmente raggiungibile lasciando l’automobile nel parcheggio della frazione di Buisson, dove troverete la funivia

By Francofranco56 (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons