Come ben si sa, dopo New York, Los Angeles è la meta più ambita di chi decide di fare una vacanza negli Stati Uniti, e anche per tutti coloro che vogliono passare la notte di San Silvestro in un luogo dove sicuramente si divertiranno, e moltissimo. A differenza di New York però è difficile trovare dei voli economici, e ci saranno quindi dei costi maggiori. I costi per un biglietto aereo si aggirano, quelli più economici, sui 460 euro, solo andata, ma se si hanno dei soldi da parte oppure non si ha problemi nella spesa, perché non prendere in considerazione un Capodanno in California, tra bellissime donne e tanti tanti divertimenti sia in spiaggia che non (per altre info sulla California cliccate qui)?

Il nome della città deriva dall’originario nome spagnolo Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis, cioè Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi, in onore di una chiesa ubicata appena fuori dalla città umbra nella località di Santa Maria degli Angeli. È la principale e più popolosa città della California e la seconda degli Stati Uniti, formando con New York (per maggiori info su vacanze a New York cliccate qui) e Chicago la triade delle tre metropoli Americane più importanti dell’intero continente.

Il Capodanno è un ottima occasione per ‘sballare’, è quindi sicuramente più adatto ai ragazzi, specialmente maschi, che troveranno il modo di divertirsi facilmente trovando anche compagnia femminile. È possibile festeggiare la fine dell’anno direttamente sulla spiaggia in uno dei numerosi locali che caratterizzano la città.

Quello che proponiamo sono varie soluzioni per una breve vacanza, 9 giorni, 7 notti, con partenza il 26 dicembre. Il primo consiglio riguarda l’Hotel Stay, che può offrire diverse soluzioni di alloggio tra camere singole o doppie con bagno a camera triple o quadruple con bagni in comune, dipende tutto dal budget di spesa. Il prezzo parte da 1247 euro (volo più pernottamenti) con colazione inclusa.

L’Hotel Holiday Inn Express West Los Angeles, confortevolissimo, tradizionale è molto accogliente come se stesse a casa vostra, offre lo stesso trattamento per 1557 euro, ma il Cenone che offre ne vale veramente la pena.

Hotel Doubletree By Hilton Los Angeles offre invece tutte le comodità del centro di Los Angeles, dove è appunto ubicato e una vista splendida della skyline della città. Il prezzo è di 1562 euro, ottimo per quello che offre.

Per chi spera di incontrare qualche divo del cinema consigliamo invece l’Hotel Ramada Downtown Los Angeles, situato nel cuore della città e a pochi minuti da Hollywood (per info su soggiorni a Hollywood cliccate qui). Il costo è di 1645 euro.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Joits via photopin cc