Buon Anno cari Lettori di Viaggi Leonardo! Benvenuti nell’anno 2014 che spero porti a tutti salute, serenità e tanti viaggi in giro per il mondo! Ancora assonnati e stanchi dalla lunga notte di San Silvestro? Allora lustratevi gli occhi con una carrellata di foto per riassumere in breve i festeggiamenti che ogni anno si celebrano in tutto il mondo!

Sydney è e sarà sempre la prima città ad accogliere il nuovo anno con spettacolari fuochi d’artificio che illuminano a giorno la meravigliosa Sydney Harbour.

photo credit: Linh_rOm via photopin cc

Il Capodanno, 4 ore dopo, si festeggia in oriente: Tokyo, ma soprattutto il quartiere di Shibuya festeggia il nuovo anno sia nelle piazze principali che nei templi storici.

tokyo_shibuya_capodanno

photo credit: un-understand via photopin cc

A rintoccare poi i 12 battiti della mezzanotte è Singapore che dà il benvenuto all’anno nuovo sul lussuoso lungomare di Marina Bay, dove magnifici spettacoli pirotecnici illuminano il cielo a ritmo di musica.

singapore_capodanno_2014

photo credit: Zeyang via photopin cc

Quando in Italia sono le ore 23, l’anno nuovo ha già raggiunto Mosca che lo celebra in tutta la città: lo spettacolo di fuochi d’artificio più bello ha luogo nella Piazza Rossa, tra la torre del Cremlino e le guglie della splendida Cattedrale di San Basilio.

mosca_capodanno-redsquare

photo credit: Anton Fomkin via photopin cc

E per finire ecco l’Italia (anche se dopo di noi vengono Parigi, Rio de Janeiro, Los Angeles e Hawaii) a festeggiare l’anno nuovo! Anche quest’anno i Fori Imperiali hanno dato vita ad uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che hanno illuminato anche il Colosseo.

colosseo_capodanno_2014

photo credit: neigesdantan via photopin cc

photo credit: sachman75 via photopin cc