Tokyo e Seul, due mete splendide e accattivanti per la notte di San Silvestro, dove veramente si può passare un Capodanno indimenticabile in dei luoghi insoliti ma di sicuro interesse sia per quanto riguarda i divertimenti che la cultura. Il viaggio prevede la partenza il 28 dicembre per arrivare a Tokyo la sera del 29. Partenza invece da Seul il 6 gennaio a mattina, il tutto per 2900 euro a persona, pasti esclusi (eccetto il Cenone di Capodanno), con guida in italiano e pulmino per gli spostamenti.

Arrivati a Tokyo la sera del 29, sarà prevista una cena tipica e la sistemazione in albergo. Fate conto che sarete molto stanchi per il viaggio e quindi è bene che vi riposiate. L’indomani, dopo la colazione, si partirà con la guida per una prima visita alla città con la guida che vi aiuterà a orientarvi per Tokyo utilizzando la metropolitana (per info su Tokyo cliccate qui).

Il giorno seguente avrete tutta la giornata libera per muovervi per Tokyo, fino alla sera ove in albergo è previsto il tradizionale Cenone con tanti festeggiamenti e spettacoli direttamente in hotel.

Il 1 e il 2 gennaio è prevista la visita libera ella città. Tenete conto che Tokyo è enorme e i luoghi da visitare, dal palazzo imperiale a quello dei Tokugawa passando per i vari templi shintoisti sono innumerevoli. Inoltre se amate i manga e gli anime (per altre info su manga e anime cliccate qui) non potete perdere i quartieri a tema, dove forse vi sembrerà di vivere un sogno.

Il 3 mattina è previsto il volo per Seul (per info su Seul cliccate qui), dove poter stare in libertà per 3 giorni, e entrare in contatto con la comunità coreana, una delle più colorate e con la cucina più squisita dell’Oriente. Il 6 è prevista la partenza da un soggiorno che lascerà in voi un ricordo indelebile e un’esperienza tutta da raccontare. Non dimenticate di fare tante foto, vacanze del genere potrebbero infatti non ripetersi.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Sprengben [why not get a friend] via photopin cc