Se siete ancora indecisi su dove trascorrere il Capodanno 2014 vi consigliamo un meta che sicuramente vi piacerà, la splendida cittadina mediterranea di Valencia (per info su Valencia cliccate qui), dove poter unire divertimenti e un clima non troppo rigido ai festeggiamenti della notte di San Silvestro.

Quello che vi aspetta a Valencia è un Capodanno spumeggiante tra cultura, architettura futuristica e buonissima cucina. Movida, sole e paella sono infatti i tre motti valenciani tanto cari a tutti i vacanzieri che arrivano nella città spagnola proprio alla ricerca di queste tre cose.  Un consiglio, anche perché i prezzi sono veramente bassi, è la Riua in calle del Mar, dove poter non solo mangiare dell’ottima paella (di tutti i tipi) ma divertirsi come non mai nella notte dell’ultimo dell’anno. Il costo della serata si aggira sui 24-25 euro, cosa che in Italia è improponibile (per info su altre offerte di capodanno cliccate qui).

Per coloro che vogliono invece assaporare il calore e il colore della piazza vi sono i tradizionali festeggiamenti a Plaza dell’Ayuntamento, dove si radunerà gran parte della popolazione e dove poter cenare nei graziosi banchetti appositamente collocati per il Capodanno (per info su altri capodanni economici cliccate qui), brindare con gli altri valenciani e assistere agli splendidi fuochi sul mare.

Per i voli non vi sono molti problemi, in quanto con 80 euro si può tranquillamente acquistare un biglietto andata e ritorno. Se non sapete dove andare recatevi quindi nella splendida Valencia, non rimarrete delusi.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: Fotografik33 via photopin cc