La fine dell’anno è ormai alle porte e le piazze italiane si stanno preparando a dare il benvenuto al 2015. Per tutti coloro che il 31 dicembre si troveranno ancora in Italia e hanno deciso di brindare all’inizio nuovo anno nelle grandi città, i diversi comuni si sono già attrezzati per offrire degli spettacoli musicali senza pari. Tra le diverse metropoli del BelPaese Milano, Roma e Napoli ospiteranno gli eventi di maggiore spicco per il Capodanno 2015.

Milano

Magica in ogni momento dell’anno ma ancor più la notte di Capodanno, Milano ha organizzato in Piazza del Duomo la doppia esibizione di Angelique Kidjo e Roy Paci con gli Aretuska AllstarsI festeggiamenti musicali inizieranno alle 20.45 e finiranno dopo mezzanotte. Una valida alternativa alla confusione delle vie cittadine è il festeggiamento nei locali come o in luoghi come il teatro Dal Verme dove si terrà il concerto di Paolo Jannacci.

Roma

Tantissimi gli eventi organizzati, invece, nella Capitale. Tra i più importanti il concerto organizzato da Renzo Arbore all’Auditorium Parco della Musica e l’evento che si terrà al Pala Eventi in Viale Tor di Quinto per un Capodanno con Emis Killa. Al Circo Massimo, invece, a partire dalle 21.30 Alessandro Mannarino si esibirà live insieme agli Spiritual Front, a Gemitaiz & Madman e ai Subsonica, evento che si concluderà con il dj set di Daddy G e trasmesso in diretta tv su Rai1.

Napoli

Punto forte del Capodanno a Napoli sarà l’evento con Gigi D’Alessio in Piazza del Plebiscito con esibizioni live di Anna Tatangelo, Fedez, Alex Britti, i Dear Jack, Enzo Avitabile, Francesco Renga e tanti altri artisti. L’evento verrà trasmesso live anche in tv su Canale 5. Per tutti colore che, invece, vorranno evitare confusione e telecamere in vista si potrà trascorrere un Capodanno sul lungomare Liberato dove verrà organizzata una discoteca open air.

Foto: Turismo Cervia via photopin cc