Tra le offerte viaggi per il Capodanno 2015 un’offerta interessante potrebbe essere rappresentata dalla capitale tedesca Berlino, città unica nel suo genere e meta molto ambita soprattutto dai giovani. Siti artistici e divertimento sono le attrattive principali, con l’aggiunta del risparmio, già Berlino è una meta low cost, quindi accessibile a tutte le tasche. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte viaggi Capodanno 2015 per Berlino (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 13 della rivista InStoria, dedicata a Berlino).

La gran parte della città si riversa la notte del 31 dicembre alla Porta di Brandeburgo, si parla di più di un milione di persone che si riversano in piazza per festeggiare il nuovo anno accompagnati da buona musica, mercatini e buon cibo tedesco (per chi piace). I costi, come si possono immaginare sono bassissimi. Si può infatti cenare direttamente in piazza comprando il cibo del mercatino e ascoltando il concerto che ogni anno l’amministrazione pubblica organizza per allietare i suoi cittadini e tutti gli ospiti che arricchiscono la città (per info su offerte Capodanno cliccate qui).

Se si vuole passare il Capodanno in piazza è bene però muoversi con largo anticipo, in quanto le strade vengono chiuse per le 22.00 e si deve quindi raggiungere a piedi. Inoltre essendo sempre molto gremita si potrebbe avere difficoltà a trovare un buon posto dove godersi il concerto e ammirare i fuochi d’artificio. Se non si ama la confusione si può invece passare la fine dell’anno all’Hackescher Markt, dove poter cenare nei ristoranti più lussuosi della capitale (per info su Berlino cliccate qui).

Per dormire un albergo che potrebbe risultare conveniente è il Leonardo Hotel Berlin, raffinato tre stelle che offre una camera matrimoniale con colazione inclusa per due persone a soli 60,00 euro per notte, offerta senza dubbio da prendere in considerazione (per info su offerte viaggi Berlino cliccate qui).

photo credit: -madncrazy- via photopin cc