Firenze, bellissima città che sorge sull’Arno, potrebbe rappresentare la meta più romantica per un Capodanno 2015 da sogno da passare con la persona che si ama. La città è infatti ricca di monumenti e di storia incorniciati in un ambiente senza dubbio romantico che fa trasparire la sua bellezza e unicità da ogni angolo e poro (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria). In questa guida prenderemo dunque in esame le migliori offerte viaggi per un Capodanno 2015 da sogno nell’incantevole e romantica Firenze, città rinascimentale unica al mondo (per info su weekend romantici cliccate qui).

Il luogo più indicato dove passare la notte di San Silvestro è senza dubbio Piazza del Duomo, uno dei simboli della città di Firenze che domina il profilo cittadino. La Cattedrale risale al XIII secolo e la sua cupola si può utilizzare anche come punto di osservazione (esiste infatti la possibilità di salirvi sopra e ammirare la città dall’alto grazie a un’apposita balconata. Nel periodo natalizio viene allestito nella piazza un tipico mercatino, dove poter cenare e comperare i prodotti tipici dell’artigianato e dell’arte culinaria locale. Si tratta di uno dei luoghi più romantici della terra per ammirare lo spettacolo pirotecnico rappresentato dai fuochi di fine anno (per info su altre mete romantiche cliccate qui).

I giorni successivi ai festeggiamenti possono essere utilizzati per visitare il museo degli Uffizi, che ospita capolavori inestimabili del Rinascimento di Leonardo, Giotto, Botticelli e Michelangelo. Per pernottare occorre precisare che Firenze nel periodo delle festività natalizie non è molto economica, e non si trovano alberghi con tariffe inferiori ai 70,00 euro per stanza matrimoniale. Se si vuole qualcosa a meno consigliamo i bed and brekfast (per info su Firenze cliccate qui).

photo credit: mclcbooks via photopin cc