Un Capodanno 2015 da sogno e sicuramente romantico è rappresentato dalle offerte viaggi per Hakone, meravigliosa località giapponese alle pendici del Monte Fuji, dove poter passare la notte di San Silvestro in maniera esotica e romantica, lontani dalla confusione e magari in uno dei bagni privati dei Ryokan, le strutture alberghiere tradizionali nipponiche. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte viaggi per un Capodanno da sogno ad Hakone  (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 20 della rivista InStoria, dedicata al Giappone).

Per la notte di Capodanno, Shōgatsu 正月, i Ryokan organizzano uno speciale veglione con tutte le prelibatezze del Sol Levante da gustare assieme alla persona, o alle persone, che si amano. Dopo al cena ci si può rilassare in una bella vasca di acqua calda all’aperto, con la splendida vista del Monte Fuji che fa da contorno (per info sul Capodanno in Giappone cliccate qui).

Il costo aereo per il Giappone, consigliamo l’arrivo a Tokyo, che dista da Hakone una sola ora di treno, costa all’incirca 750,00 euro andata e ritorno, le compagnia che consigliamo sono la giapponese JAL e la finnica Finnair, che fanno sempre ottime offerte se si prenota per tempo. Il costo del Ryokan si aggira invece sui 250,00 euro a notte per due persone in camera matrimoniale con balcone e tinozza privata. Colazione, pranzo e cena inclusi nel prezzo (per ulteriori info su Capodanno in Giappone cliccate qui).

I giorni successivi ai festeggiamenti possono essere utilizzati per le escursioni nei tipici luoghi del Giappone tradizionale, come il Monte Fuji, il lago Ashi, dove poter fare una breve crociera, e gustare l’uovo nero della longevità,  il kuro tamago (per info su viaggi in Giappone cliccate qui).

photo credit: jpellgen via photopin cc