Uno dei luoghi più incantevoli dove passare il Capodanno 2015 è rappresentato dalla città turca Istanbul, affascinante città ubicata sul Bosforo tra Oriente e Occidente ex capitale dell’Impero Romano d’Oriente e dell’Impero Ottomano. Durante il soggiorno in questa città si avrà la possibilità di ammirare tutte le bellezze storico-artistiche tra cui la Moschea Blu e la sublime Santa Sofia. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte viaggi per un Capodanno 2015 da sogno a Istanbul (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 10 della rivista InStoria, dedicata a Istanbul).

Per i festeggiamenti del 31 dicembre nel cuore di Istanbul consigliamo della zona di Taksim dove si può cenare al Raika, sul rooftop dell’hotel The Marmara. Si può in questo locale cenare gustando le prelibatezze della cucina turca al prezzo di 300 lire turche, cioè circa 107 euro, bevande escluse.Oltre alla cena è previsto un intrattenimento musicale e la tipica danza del ventre (per info su offerte Capodanno in Turchia cliccate qui).

In Alternativa consigliamo, nel quartiere di Sultanahmet  l’Armada Hotel, con un menù ricchissimo pieno di prelibatezze sia occidentali che turche e splendide ballerine esotiche che si esibiranno nella danza del ventre mentre si cena. Il prezzo è di 330 lire turche, circa 118 euro (per altre offerte cliccate qui).

Ultima offerta che prenderemo in considerazione riguarda il Four Season Hotel, sempre nel quartiere Sultahamet, che sorge in un antichissimo palazzo della ex capitale. Il prezzo è sempre di 330 lire turche, quindi 118,00 euro circa, e si potrà contare su un ricco banchetto di benvenuto e su una cena romantica in uno dei luoghi più romantici d’Europa. Per la gioia dei maschietti ci sono anche le bellissime danzatrici, ma attenzione a non far ingelosire la propria compagna (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: G.OZCAN via photopin cc