Per il Capodanno 2015 proponiamo le offerte viaggi relative alla capitale inglese Londra, città suggestiva e meta sicuramente accattivante. Va subito precisato che in Inghilterra non si usano festeggiamenti risonanti come in Italia e in altre parti d’Europa, in quanto nei ristoranti, fatta eccezione per quelli italiani, non vi saranno cenoni e ci si comporterà come tutti i giorni, l’unica differenza la faranno le piazze gremite di gente proveniente da tutta Europa per aspettare la mezzanotte (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 19 della rivista InStoria, dedicata a Londra).

Ciò nonostante Londra è una città piena di storia, cultura e quindi sicuramente da visitare e il periodo del primo dell’anno potrebbe offrire questa opportunità tenendo conto che i costi per gli alberghi subiranno grossi sbilanciamenti al rialzo per la festività, e occorre quindi muoversi per tempo. Cuore pulsante del Capodanno londinese è Trafalgar Square, dove si brinderà alla mezzanotte seguendo i rintocchi del Big Ben, senza spendere assolutamente nulla se non il costo della bottiglia (per info su Capodanno a Londra cliccate qui).

Se si vuole godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio, veramente indimenticabile, i luoghi migliori sono invece South Bank da dove potrete dove poter anche ammirare il Tamigi illuminato dalla London Eye, o il Westminster Bridge all’argine a nord del fiume Tamigi, di fronte alla ruota. Anche qui il costo sarà zero, eccezion fatta per la bottiglia e per i prodotti acquistati (per info su Londra cliccate qui).

Per i pernottamenti, specificando ancora che non se ne troveranno a buon mercato, consigliamo di prenotare in alberghi fuori dal Centro Città, ma vicini a una fermata della metropolitana che permette di raggiungere qualsiasi angolo di Londra a basso prezzo e in poco tempo. Se si prenota per tempo il costo dovrebbe aggirasi sui 30,00 euro a persona. Per quanto riguarda i voli si possono trovare diverse offerte sia dalla Ryanair che dalla Easyjet per il periodo di Capodanno. Il costo potrebbe aggirarsi sui 90,00 euro andata e ritorno (per info su offerte voli cliccate qui).

photo credit: Ogliastra via photopin cc