Se si sogna un Capodanno 2015 in una bella piazza medievale un’occasione potrebbe essere rappresentata dalle offerte viaggi per Orvieto, incantevole borgo medievale dove poter festeggiare fino a mattina in Piazza bevendo spumante e vino locale e mangiando le prelibatezze in vendita nel mercatino di Natale che viene per l’occasione allestito ogni anno. In questa guida ci occuperemo di esaminare le migliori offerte viaggi per un Capodanno romantico a Orvieto (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 5 della rivista InStoria, dedicata all’Etruria).

Il modo più romantico, e più affascinante per festeggiare la fine dell’anno è senza dubbio alla Piazza del Duomo, grande e ben curata (tra le più belle dei borghi medievali in Italia) che come spiegato prima ospita un mercatino variopinto dove poter degustare i piatti della cucina tipica e comperare prodotti dall’artigianato locale. Dalla piazza si possono anche ammirare i fuochi d’artificio, spettacolo pirotecnico veramente incantevole e da non perdere (per offerte Orvieto cliccate qui).

Per il pernottamento, proprio nei pressi del Duomo che si può ammirare dalla finestra, consigliamo l’hotel Virgilio, che offre i pernottamenti a partire dal 30 dicembre a 60,00 euro per notte con colazione inclusa. Si tratta di un’offerta veramente imperdibile a da prendere al volo per un weekend romantico di Capodanno in compagnia delle persona amata (per info su weekend romantici cliccate qui).

Alternativa accattivante potrebbe essere rappresentata dall’Hotel Corso, in pieno Centro Storico, dove poter pernottare a 52,00 euro in camera matrimoniale con colazione inclusa per due persone. Se si sogna un weekend romantico per Capodanno, senza però spendere troppo l’offerta dell’Hotel Corso potrebbe veramente fare a caso vostro (per info su altre offerte romantiche cliccate qui).

photo credit: Le Za via photopin cc