Tra le offerte viaggi per il Capodanno 2015 un’opportunità sicuramente interessante è rappresentata senza dubbio dalla bellissima città russa di San Pietroburgo, la seconda città più grande e popolata della nazione dopo la capitale Mosca. Durante le festività natalizie la città diventa fiabesca, con luci e colori che la rendono la meta ideale per un piccolo viaggio romantico con strade e palazzi antichi addobbati a festa (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 16 della rivista InStoria, dedicata a San Pietroburgo).

La notte del 31 dicembre la magia e il romanticismo di una delle più belle città baltiche raggiunge il suo apice in uno scenario mistico attraversando l’enorme Prospettiva Nevskij, strada voluta dagli zar, ammirare il Campo di Marte e la Piazza dei Decabristi, e il Museo dell’Hermitage, al cui interno si possono ammirare alcune delle opere d’arte più belle del mondo (per offerte viaggi San Pietroburgo cliccate qui).

Il luogo più romantico dove aspettare la Mezzanotte è uno dei ponti sulla Neva dove si potranno ammirare i fuochi che illumineranno a giorno la città mentre si è abbracciati con la persona amata ascoltando i rintocchi delle campane della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, e della Cattedrale di Isacco (per info su weekend romantici cliccate qui).

Se si vuole rimanere svegli fino all’alba c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti locali che si possono trovare aperti tutta la notte. Si può optare per sale da ballo, discoteche, e locali di lap dance e pole dance, sicuramente più adatti ai gruppi di ragazzi soli in cerca di forti e erotiche emozioni. Il costo per 4 giorni a San Pietroburgo, volo incluso per due persone in hotel 3 stelle è di 700,00 euro, prezzo senza dubbio accessibile (per info su spettacoli sexy cliccate qui).

photo credit: loriszecchinato via photopin cc