Tra i luoghi più pittoreschi ove passare il Capodanno 2015 c’è senza dubbio Roma, la capitale d’Italia con le sue bellezze artistiche e le sue famose piazze con i tipici mercatini e banchi dove si esibiranno artisti di fama nazionale e internazionale. Piazza Navona, Piazza di Spagna, e Piazza del Popolo non attendono altro che di riempirsi e di offrire un incantevole palcoscenico da dove ammirare i pittoreschi fuochi (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 3 della rivista InStoria, dedicata a Roma). In questa guida prenderemo dunque in esame le migliori offerte viaggi per un Capodanno da sogno a Roma (per info su eventi a Roma cliccate qui).

Luogo cardine dove passare la notte di San Silvestro è senza dubbio Piazza del Popolo, che ogni hanno raccoglie migliaia e migliaia di turisti provenienti dalle più svariate parti del mondo. La Piazza è infatti abbastanza grande per ospitare tantissime persone che potranno cenare negli appositi stand allestiti per l’occasione e attendere la mezzanotte in compagnia. Anche Piazza di Spagna, anche se più piccola, offre la stessa soluzione, con la gradinata sulla quale ci si può sedere attendendo lo scocco delle campane che preannunciano il nuovo anno (per info su Roma cliccate qui).

Per le coppie con i bambini il luogo più adatto è invece Piazza Navona, con il tradizionale mercatino di Natale dove poter comperare dolciumi tipici della tradizione romana e prodotti dell’artigianato locale. Vi sono anche diversi locali aperti dove poter cenare con le prelibatezze culinarie di Roma. Per i pernottamenti occorre precisare che sarà difficile trovare qualcosa al di sotto dei 60,00 euro per stanza matrimoniale se si vuole un albergo. Più a buon mercato i bed and breakfast, che permettono di spendere la metà  (per ulteriori info su Roma cliccate qui).

photo credit: Valentina_A via photopin cc