Una meta accattivante tra le offerte viaggi per il Capodanno 2015 potrebbe essere rappresentata da Torino, meta che da qualche anno è divenuta molto ambita specialmente per i giovani che dopo aver passato la notte di San Silvestro nella bellissima città piemontese scelgono di trascorrere qualche giorno sulla neve nelle località sciistiche più belle d’Italia. In questa breve guida prenderemo quindi in esame le migliori offerte per il Capodanno 2015 a Torino (per info su Torino cliccate qui).

Il Comune di Torino organizza per la notte del 31 dicembre un concerto in Piazza San Carlo, dove si possono trovare anche dei banchi dove poter cenare degustando le ottime pietanze torinese e dopo comperare i prodotti tipici dell’artigianato locale. Al Teatro Alfieri si può invece ammirare lo spettacolo di ”E’ ricca, la sposo, l’ammazzo” con l’ancora molto attraente Debora Caprioglio e Gianfranco Iannuzzo. Altro spettacolo teatrale sarà presentato per l’occasione al Teatro Erba, che vedrà sul palcoscenico “Trappola per topi” di Agatha Christie. Per i bambini c’è invece lo spettacolo alla Casa Teatro ragazzi e giovani, che vede sul palcoscenico uno spettacolo variopinto per i bambini (per info su offerte per Capodanno cliccate qui).

Il Giorno seguente i festeggiamenti si può visitare l’ex capitale italiana, come la Mole Antonelliana, costruita da Alessandro Antonelli, e alta ben 85 metri di altezza e Piazza Castello, edificata nel 1584 dove si può ammirare Palazzo Madama, edificato sui resti di una fortezza medievale che veniva utilizzata come difesa contro le scorrerie dei barbari che infestarono il Nord d’Italia per diversi secoli (per maggiori info su Torino cliccate qui).

photo credit: bluestardrop – Andrea Mucelli via photopin cc