Tra le offerte viaggi Capodanno 2015 quella che riguarda la Tunisia potrebbe essere veramente interessante poiché la nazione Nord Africana offre un’occasione unica, e soprattutto economica, per una festa fuori dall’ordinario in un ambiente esotico e variopinto. Si tratta di 7 giorni da sogno che permetteranno di visitare gran parte del Paese partendo da Hammamet, una delle città principali, per arrivare alal capitale Tunisi. In questa guida ci occuperemo quindi delle offerte viaggi Capodanno 2015 per la Tunisia (per maggiori approfondimenti consigliamo l’uscita numero 15 della rivista InStoria, dedicata alla Tunisia).

Il viaggio inizierà il 26 dicembre, e durante la permanenza si avrà la possibilità di ammirare l’anfiteatro romano di El Djem, che fanno rivivere i fasti della Roma imperiale, il villaggio fortificato berbero di Chenini e la moschea dei sette dormienti. Proseguendo il tour si visiterà Kairouan, la quarta città santa del Islam,con la visita della Moschea di Okba, una delle più importanti di tutta l’Africa (per info su offerte viaggi in Tunisia cliccate qui).

La notte del 31 è prevista  nella capitale Tunisi, meravigliosa città vicino ai resti dell’antica Cartagine, polis che diede filo da torcere alla Repubblica R0mana, dove poter visitare il Museo del Bardo. Il Cenone sarà consumato in un hotel 4 stelle che offrirà piatti tipici della cucina tunisina che verranno serviti durante le danze di bellissime fanciulle arabe (per info su offerte Capodanno cliccate qui).

Dopo il Capodanno si avrà la possibilità di visitare Sidi Bou Said, pittoresco villaggio con architetture in stile andaluso, dove si potranno acquistare prodotti tipici dell’artigianato locale al mercatino tipico. Il costo di tutto il viaggio, volo e alberghi incluso, è di soli 870,00 euro per due persone. Si tratta di un’offerta romantica da non lasciarsi assolutamente sfuggire (per info su viaggi romantici cliccate qui).

photo credit: archer10 (Dennis) via photopin cc