Una delle più allettanti offerte viaggi per il Capodanno 2015 potrebbe essere rappresentata dall’incantevole Vienna, dove poter assistere allo storico Concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna che durerà per i primi 23 giorni dell’anno. Oltre al Concerto la capitale austriaca,  patria dei musicisti Mozart, Shubert e Beethoven, offre una miriade di altre bellezze che vale assolutamente la pena di ammirare. In questa guida prenderemo in esame le migliori offerte viaggi per il Capodanno 2015 a Vienna (per maggiori info sui musicisti austriaci consigliamo ‘La Forma dell’Ideale: Teoria e analisi della forma nei quintetti per pianoforte e fiati di Beethoven e Mozart’ di Marina Mezzina edito da GB EditoriA).

Il Concerto di Capodanno verrà presentato nella sala Dorata del Musikverein, per il 1 gennaio i prezzi sono compresi tra i 30,00 e i 940,00 euro, per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail info@ilsipariomusicale.com. Per pernottare vi sono diverse soluzioni, tra cui quella rappresentata dall’hotel La Prima Fashion Hotel Vienna, 4 stelle che ricorda quasi un teatro barocco che offre una stanza matrimoniale per due persone a 83,00 euro per notte (per info su offerte viaggi a Vienna cliccate qui).

La notte di San Silvestro può essere trascorsa o nello splendido hotel, che per l’occasione allestirà un veglione elegante e romantico oppure in strada, in Piazza, dove poter ammirare i fuochi nella splendida cornice della ex capitale imperiale. Per l’occasione si trovano mercatini dove poter degustare i prodotti tipici e comperare oggetti dell’artigianato locale (per info su mercatini di Natale cliccate qui).

Altra soluzione è rappresentata dall’Austria Trend Parkhotel Schönbrunn Wien, 3 stelle che riprende il Palazzo Imperiale che si può ammirare nei film dedicati alla principessa Sissi, che offre una camera matrimoniale a 95,00 euro per notte (per info su offerte Capodanno cliccate qui).

photo credit: H.KoPP via photopin cc