Capodanno è l’occasione perfetta per prenotare una vacanza con gli amici o in famiglia. Molti italiani preferiscono trascorrere l’ultima notte dell’anno all’estero, alla scoperta di città misteriose e dal fascino straniero. Tanti, però, ne approfittano per assaporare l’atmosfera delle più belle città italiane, cogliendo l’occasione di conoscere e scoprire metropoli tanto belle quanto famose, magari mai viste prima. Ecco alcune delle migliori offerte per soggiornare dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 in alcune della più belle città d’Italia.

Capodanno a Roma

Una delle prime offerte proposte dal sito lastminute.com riguarda la città di Roma, più nello specifico il Gambrinus Hotel. Secondo quanto riportato dal sito l’albergo è situato in una tranquilla zona residenziale vicino a Porta Pia, ad appena 15 minuti di cammino dalla Scalinata della Trinità dei Monti e da Via Veneto, e offre camere incantevoli ed eleganti con connessione Wi-Fi gratuita e un servizio personalizzato. I vicini autobus pubblici forniscono collegamenti per la Stazione Ferroviaria di Roma Termini, il Colosseo e il Vaticano. Il prezzo del soggiorno, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Milano, è di 499 euro a persona.

Capodanno a Milano

Decisamente accattivante è anche la proposta di Booking.com sul soggiorno nella splendida Milano. Tra le tante proposte spicca quella del NH Collection Hotel. Come riportato sul sito, l’albergo è provvisto di connessione WiFi gratuita, è moderno e raffinato e sorge nel centro storico di Milano, a soli 500 metri dal Duomo e dalle principali aree dello shopping, e a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana San Babila. Questo hotel a 4 stelle propone camere dagli eleganti arredi contemporanei e i pavimenti in parquet, inclusive di aria condizionata, minibar, TV a schermo piatto e bagno munito di soffici asciugamani e doccia con getto a pioggia. Il prezzo del soggiorno dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 è di 780 euro in camera matrimoniale superior.

Capodanno a Venezia

Elegante e ricca di fascino è la splendida città di Venezia che a Capodanno si popola di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra le diverse offerte, lastminute.com propone una praticissima soluzione per il soggiorno in albergo dove il protagonista è Ca Alvise. Il sito lo descrive come un hotel di 4 stelle è dietro l’angolo del Teatro dell’Opera, a 20 metri dal Teatro La Fenice e a 200 metri da Piazza San Marco, nel cuore di Venezia. Il vaporetto e i servizi privati di taxi si possono trovare alle spalle dell’Albergo Ca’ Alvise, rendendo semplice esplorare gli affascinanti canali della città. Gli ospiti possono fare una breve passeggiata per le calli vicine e trovare così il quartiere dello shopping di alta moda di Venezia. Il costo del soggiorno in camera doppia è di 1000 euro.