Manca poco a Capodanno e, se ancora non avete deciso come trascorrere l’ultimo giorno del 2016, sappiate che ci sono tante proposte in quasi tutte le città italiane. Concerti, spettacoli, eventi di ogni genere animano le vie e le piazze per permettere a tutti di festeggiare il 2017 in grande stile, ma senza spendere troppo. Infatti, gran parte degli eventi in piazza sono gratuiti e aperti al pubblico.

A Firenze ad esempio, culla della cultura e dell’arte italiana, ci sono diversi eventi in programma, gratuiti, ma molto interessanti e di portata internazionale! Ecco le proposte.

Cosa fare a Firenze a Capodanno

L’evento principale per festeggiare il 2017 a Firenze è il concertone in piazza, gratuito, di un grande artista. Gli amanti dei concerti in piazza potranno infatti trascorrere il Capodanno in compagnia di Marco Mengoni. Il cantante, ex concorrente di X-Factor, ma ora star di fama internazionale,  si esibirà a Piazzale Michelangelo per il concerto di fine anno. Ma non finisce qui! Ecco tutti gli altri eventi.

  • Musica: in Piazza della Signoria si potrà assistere ad un concerto di musica classica con l’Orchestra da Camera Fiuorentina. Chi preferisce qualche “sound” più religioso potrà gustarsi un live gospel in piazza San Lorenzo con l’associazione Music Pool. Se invece proprio non riuscite a stare fermi potete scatenarvi in Piazza del Carmine con msuca jazz e be bop.
  • Spettacolo: chi preferisce le manifestazioni più interattive troverà degli spettacoli di giocoleria in Piazza Bartali. Trampolieri, giochi circensi, marionette…tutto lo spettacolare mondo del circo si trasferirà in questa caratteristica zona di Firenze per grandi e piccini.
  • Bambini: i più piccoli hanno il loro Capodanno speciale in Piazza dell’Isolotto. Animazione e musica accompagneranno i giovanissimi fino al tardo pomeriggio, per permettergli di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno, senza però andare a dormire troppo tardi!