La notte di San Silvestro è l’emblema del divertimento. Si cerca di organizzare party mozzafiato, di circondarsi di amici e persone care… tutto per salutare al meglio l’anno appena trascorso e accogliere con gioia il 2017 in arrivo. Ecco allora che, per una festa di Capodanno, veramente all’insegna della felicità, una città perfetta dove trascorrere l’ultima notte del 2016 è Genova Qui gli eventi in programma sono tantissimi e molto diversi l’uno dall’altro. Ecco cosa ci aspetta

Capodanno a Genova: cosa fare

  • Spettacoli di strada: il primo appuntamento è in Piazza Matteotti alle 22.45 con lo show “Tra sogno e realtà” dei NoGravity4monks dove un funambolo attraverserà la piazza su un filo di acciaio le cui vibrazioni saranno amplificate e trasformate in musica da due chitarristi e due violoncellisti a terra. Rimanendo in tema giocoleria, al Porto Antico, ci sarà il “Festival Circumnavigando” che porterà in piazza la magia del circo e degli acrobati.
    Il tutto accompagnato dalla musica di Radio Number One. Alla Fiera di Genova invece sarà di scena il “Psychiatric Circus” uno spettacolo di teatro e circo che lascerà tutti a bocca aperta.
  • Musica: per scatenarsi, dopo la mezzanotte in Piazza Matteotti, c’è il concerto degli Gnu Quarter, con un repertorio ricco di canzoni elettroniche, prevalentamente cover dei Muse. Al Porto Antico invece la musica è affidata a Dj Marvin e Prezioso, colonne storiche della musica dance, che porteranno i presenti verso un 2017 all’insegna del divertimento. Per un Capodanno vintage invece l’appuntamento è agli Ex Magazzini del Sale a Sampierdarena con una cena pop con con “Like in 1967 Sgt. Pepper’s Lonely Heart New Year’s Eve”.
  • Musei: per accogliere il 2017 con un tuffo nella cultura i Musei di Strada Nuova saranno aperti dalle 21 alle 2 di notte con tante visite guidate. A Palazzo Ducale, per un Capodanno “Pop”, rimarranno aperte le mostre di Andy Warhol e Helmut Newton”.
  • Bambini: per i più piccoli e le famiglie, Genova offre un Capodanno all’Acquario con una cena nel Padiglione dei Cetacei e visite notturne alla scoperta dei fondali marini. Se invece preferite stare all’aria aperta il divertimento è assicurato in Piazzale Kennedy con il Luna Park.
  • Teatro: tante le offerte per un Capodanno “sul palcoscenico”. A Teatro Stabile ci sarà lo spettacolo “I manezzi pe majâ na figgia di Niccolò Bacigalupo”; al Teatro Della Tosse invece ci sarà il classico “Candido” su testo di Tonino ed Emanuele Conte. Al Politeama Genovese invece ci si lascia andare alle risate con lo spettacolo di Maurizio Lastrico.