Il Capodanno è una delle feste più attese e cariche di aspettative di tutto l’anno. Si cerca sempre di fare qualcosa di bello per accogliere il nuovo anno in arrivo, oppure si cerca di organizzare una festa che rimanga nella memoria di tutti come un evento speciale. Ecco allora che, per questo Capodanno, una soluzione interessante potrebbe essere quella di trascorrerlo a Londra!

Ogni anno infatti a Londra il Capodanno si festeggia in modo veramente spettacolare e ci sono tantissimi eventi sparsi per tutta la città che possono accontentare anche i gusti dei viaggiatori più esigenti.

Gli eventi del Capodanno a Londra

Tanto per cominciare non mancherà lo schermo luminoso con il conto alla rovescia sullo Shard, il grattacielo più alto d’Europa, ma il count down più emozionante si avrà, come sempre dal Big Ben.  Per chi vuole invece un Capodanno più romantico la soluzione è una mini-crociera sul Tamigi. Qui i festeggiamenti costano circa 10 sterline e prevedono uno spettacolo musicale e pirotecnico che, ogni anno, richiama più di 100mila persone. Gli stessi fuochi d’artificio però, se li volete vedere da lontano e non avete troppe pretese, potete ammirarli in alcuni luoghi panoramici come l’Alexandra Palace, Hampstead Heat o Primerose Hill.

Altra festa imperdibile è quella a Trafalgar Square dove diversi artisti e dj set si susseguirano in piazza davanti a migliaia di persone o la London New Year Parade, in programma il 1 gennaio, con oltre 10mila artisti provenienti da tutto il mondo. Ma se volete ballare e scatenarvi fino al mattino allora le feste nelle discoteche  di Londra sono ciò che fa per voi. Potete andare al Koko per il Club NME NYE BALL dove diversi gruppi musicali come Oscar che si alterneranno e faranno ballare fino al mattino. Altrimenti potrete andare nella famosa discoteca EGG con Pan-Pot, Matador (Live) e Christian Burkhardt (Live). In ultimo, per un party veramente intenso, per voi c’è il Cargo con il suo “Full Circle New’s Year Eve Party”: tanti dj diversi si alterneranno alla consolle per allietare chiunque e soddisfando qualsiasi gusto musicale!

Il centro di Londra sarà chiuso al traffico, ma per sapere precisamente quali strade non saranno praticabili bisogna aspettare circa il 29 o 30 dicembre, quando verranno distribuiti dei volantini informativi sul programma. Per tutti i turisti però va detto che dalle 23.45 alle 4.30 del mattino del primo gennaio 2017 i mezzi pubblici sono gratuiti, ma mettete in conto di dover affrontare anche tanta coda per colpa del traffico e delle zone congestionate per via dei festeggiamenti.