Manca poco a Capodanno. L’ultima notte di questo 2016 si prospetta ricca di musica, come sempre! In ogni piazza italiana infatti sono in programma tantissimi eventi, concerti e spettacoli (per la maggior parte gratuiti) per accompagnare i cittadini verso il 2017. Quest’anno a Torino, città poliedrica e sempre più attenta ai cambiamenti della socità attuale, gli eventi in programma sono svariati e perfetti per soddisfare ogni esigenza! Ecco il programma

Capodanno a Torino: cosa fare

  • Musica: gli amanti del Capodanno in piazza davanti ad un palco dove si esibiscono grandi artisti, quest’anno saranno molto felici. A Torino, in Piazza San Carlo, si festeggerà l’arrivo del 2017 con Samuel Romano, front-man dei Subsonica band torinese di fama internazionale, i Niagara, il rapper Ensi, i Kwality e un vero e proprio big della musica mondiale: i Planet Funk. Dalle 22 quindi l’appuntamento è in questa piazza, ma se volete musica più particolare e vi piace scoprire cose nuove in Piazza Vittorio Veneto ci saranno diversi piccoli concerti di band emergenti.
  • Teatro: chi preferisce aspettare l’arrivo della mezzanotte in modo più soft può accomodarsi in una delle poltrone del Teatro Regio e ammirare la proiezione del film “Tempi Moderni” di Charlie Chaplin. La colonna sonora sarà eseguita dal vivo dall’Orchestra del Teatro Regio con il Maestro Timothy Brock. Per sorridere invece c’è lo spettacolo di Ale e Franz, “Buona la Prima” al Teatro Colosseo. A seguire il brindisi con spumante e panettone. Spettacolo anche al Teatro Carignano con “Spirito Allegro” con Leo Gullotta. Un po’ di mistero al Teatro ERba con “Assassino sul Nilo”, spettacolo tratto dal giallo di Agatha Christie mentre per chi vuole un musical basta andare al Teatro Cardinal Massaia per assistere a “One Night on Broadway”.
  • Bambini: spazio anche ai più piccoli alla “Casa del Teatro Ragazzi”  dove andrà in scena lo spettacolo per bambini e famiglie “Concerto in Si Be-bolle” alle 21.30. Alla mezzanotte grande brindisi tutti insieme
  • Capodanno alla Reggia di Venaria: un evento unico. La Reggia di Venaria apre per la prima volta la porta ai visitatori per una festa incredibile. Molto elegante, ma allo stesso tempo divertente, ci sarà il concerto I Like Chopin e a seguire un dj set con proiezioni e giochi di luce.