La città di Venezia è una bellezza italiana che merita di essere visitata in ogni momento dell’anno, ma a Capodanno, se è possibile diventa ancora più affascinante e ancora più romantica. Ecco perchè decidere di accogliere il 2017 proprio in questa perla lagunare è un’idea meravigliosa, soprattutto se siete in coppia. Inoltre, Venezia offre tanti divertimenti anche per coloro che cercano un Capodanno intraprendente con musica e feste in piazza. Ecco cosa ci aspetta per la notte di San Silvestro.

Capodanno a Venezia: gli eventi

  • Spettacolo pirotecnico: in Piazza San Marco c’è uno spettacolo di fuochi d’artificio che vi lascerà a bocca aperta. La cornice di Venezia, illuminata allo scoccare della mezzanotte è un ricordo che vi rimarrà nel cuore anche perchè è tradizione che tutte le coppie presenti si bacino in contemporanea.
  • Teatro e cultura:  anche qui, come in tante altre città italiane, se siete amanti del teatro potrete decidere di accogliere il nuovo anno davanti ad un palcoscenico. Il Teatro La Fenice nel pomeriggio del 31 dicembre offre un concerto unico con l’Orchestra e il Coro della Fenice. Chi invece vuole qualcosa di più romantico lo storico teatro “Goldoni” offre lo spettacolo di “Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco”.
  • Cene romantiche: sono tantissimi i ristoranti che a Venezia offrono un menù elegante e completo per festeggiare la mezzanotte coccolati dalle specialità tipiche della cucina locale. Se invece siete più tipi da streetfood fermatevi nei “bacari” locali tipici che offrono stuzzichini e bicchieri di spumante. Chi invece vuole veramente fare qualcosa di “fuori dal comune” per il 2017 in arrivo può decidere di cenare in barca. Se un pasto in gondola è un po’ scomodo e soprattutto freddo, ci sono tante altre imbarcazioni che organizzano feste a bordo e portano i passeggeri in tour tra i maggiori canali di Venezia.
  • Sport: accogliere il 2017 facendo attività fisica? Si può fare! In realtà l’evento è in programma per il 1°gennaio 2017 e si tratta del bagno al Lido di Venezia. Ci si tuffa nell’acqua gelida tutti insieme per accogliere con una vera e propria dose di adrenalina allo stato puro e un pizzico di follia il nuovo anno in arrivo!