Grande festa la notte di Capodanno in quel di Barcellona. Così vicina all’Italia, è anche facile ed economica da raggiungere, rappresenta un’idea da considerare. Per i temerari, si trovano offerte con viaggio in bus intorno ai 400 euro per 5 notti in hotel a 4 stelle; il volo, comunque, non costa molto di più.

Due le grandi piazze in cui viene festeggiato l’evento: Plaça de Toros Monumental e Plaza Catalunya, nella quale sarà presente un maxischermo collegato con Madrid.

Moltissimi i locali in cui potrete divertirvi per tutta la notte: in particolare, il Razzmatazz, la discoteca più grande della città, offre, con un biglietto intorno ai 50 euro, 2 drink, un bicchiere di champagne, una t-shirt, una party-bag e i 12 chicchi d’uva con cui gli spagnoli sono soliti inaugurare l’anno nuovo.

Se puntate tutto sulla cena, il prezzo può salire di parecchio, ma se siete i tipi da locale con musica dal vivo avrete l’imbarazzo della scelta a prezzi onesti: girovagate un po’ tra il Barrio Gotico e Las Ramblas e buttatevi – potrete solo divertirvi tra jazz, rock, fusion e il vostro drink.

Intensa e variopinta, Barcellona è la meta ideale se avete voglia di passare un Capodanno alla grande.

photo credit: MiquelGP54 via photopin cc