Nizza è una splendida città turistica affacciata sulla Costa Azzurra, un’alternativa originale ai classici festeggiamenti del Capodanno.
Con bustravel potete partire il 30 dicembre 2012 e vivere 3 giorni in questa affascinante città al prezzo totale di 250 euro a persona.
La quota comprende viaggio andata e ritorno, pernottamento e prima colazione in Hotel 3 o 4 stelle.
A Nizza si è soliti festeggiare il capodanno sulla spiaggia Promenade des Ainglais, davanti ai grandi Hotels, dove potete brindare al nuovo anno sorseggiando un flute di champagne e ammirando i meravigliosi fuochi d’artificio.
Il 31 potete passare la giornata visitando i tanti luoghi e monumenti che la città ospita. Vi consigliamo la visita alla Cripta Archeologica, un’immensa sala sotterranea simile a quella del Louvre, famosa per il suo patrimonio storico e artistico. Di grande rilevanza artistica il Museo d’Arte moderna e contemporanea che ospita circa 1200 opere che testimoniano lo sviluppo della città dagli anni Sessanta a oggi.
Se invece volete dedicarvi allo shopping tappa obbligata al centro storico di Nizza Vieux Nice che comprende circa 600 tra commercianti, artisti e artigiani e alle Galeries Lafayette.

photo credit: notarim via photopin cc