Venezia offre diversi modi per festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno, tutti molto pittoreschi e suggestivi. Si può infatti optare per una notte romantica in uno dei canali della laguna più famosa del mondo oppure festeggiare in maniera tradizionale in Piazza San Marco, che verrà per l’occasione addobbata a festa e riempita da migliaia di persone. C’è l’imbarazzo della scelta nel reperire il locale, l’albergo o il ristorante che fa al caso nostro per il cenone di Capodanno, in quanto tutta la città è a disposizione per la notte più lunga dell’anno.

Villa Graziella Hotel offre la possibilità di passare tre splendidi romantici giorni nella città dell’amore per Capodanno. Il soggiorno è senza dubbio indicato per delle coppie, ma anche se siete singoli il passare un Capodanno in una villa del genere non è una cattiva idea. Il costo è di 255 euro e comprende buffet di Capodanno, 3 pernottamenti e 4 colazioni. Il posto macchina è incluso.

L’Hotel PalazzinaG, sul Canal Grande, offre invece un Capodanno senza dubbio suggestivo e all’insegna del romanticismo. Due notti, prima colazione inclusa, cenone e party a soli 280 euro a persona, per un Capodanno da sogno che forse nessuno avrebbe mai immaginato.

L’Hotel Carlton on the Grand Canal organizza come ogni anno uno splendido Veglione con musica dal vivo, cibi, e vini di ottima qualità in uno degli ambienti più signorili e romantici della città lagunare. Se si prenota entro il 20 dicembre il costo del pernottamento e del Veglione è di soli 255 euro, forse un po caro ma per quello che si offre ne vale veramente la pena.

Da non perdere è poi il Venezia in Love, dove nella cornice di Piazza San Marco migliaia di coppie innamorate si baceranno sotto il campanile della basilica, e dopo i baci danza, musica e festeggiamenti a non finire.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: christine zenino via photopin cc