Atmosfera surreale, luminarie che illuminano la laguna, e proiezioni sulle facciate dei monumenti, questo è solo l’assaggio del Capodanno di Venezia, uno sei più belli d’Europa grazie al suggestivo panorama che la città veneta offre. Piazza San Marco per l’occasione diventa la piazza più sognata dell’anno, perché nella notte di San Silvestro offre lo spettacolo musicale più importante d’Italia.

Da non perdere il Dj-set che allieterà la serata in piazza, dove si può brindare tutti insieme la mezzanotte, dove gli innamorati potranno baciarsi scambiandosi il loro gesto d’amore. La piazza offre anche dei banchi con prodotti tipici del veneto dove poter cenare mentre ci si gusta lo spettacolo.

Qualcosa di ancora più romantico è suggestivo potrebbe essere il Cenone a bordo di un battello che naviga lungo il canale della Giudecca. Cena a lume di candela con musica dal vivo, ideale per i più romantici. Pensate infatti una lenta navigazione tra i canali più romantici della laguna, con la persona che si ama, l’esperienza non può che rimanere negli anni.

Soluzioni più comode possono invece essere rappresentate dai diversi alberghi che ci sono a Venezia, elegantissimi e speso ospitano delle star del cinema che per l’occasione scelgono di passare a Venezia l’ultimo dell’anno. Naturalmente i prezzi non sono bassi, ma l’eleganza e la raffinatezza nel buffet, nei camerieri in divisa e nei vini e nello spumante che viene offerto ripagheranno qualsiasi sforzo economico.

A cura di Christian Vannozzi

photo credit: fabriziosinopoli via photopin cc