Non tutti amano il freddo, la neve e tutto ciò che queste cose comportano, neanche per Capodanno, allora non c’è niente di meglio che cercare qualche meta esotica, magari in Paesi dove il sole è sempre di casa per 12 mesi all’anno e dove poter passare uno splendido Capodanno al caldo, in spiaggia, magari su un bel lettino a godersi la luna e il sole del giorno dopo. Se si vuole tornare dalle vacanze di Capodanno abbronzati senza aver speso neanche un centesimo in un centro estetico vi daremo qualche consiglio.

Se amate l’avventura e la natura, anche a scapito di qualche comodità, vi consigliamo di trascorrere un bel Capodanno nell’isola di Zanzibar, lungo la costa orientale dell’Africa. Resort da sogno e spiagge che avete visto solo sulle locandine delle agenzie di viaggio vi attendono a braccia aperte. Il Capodanno da queste parti è una festa estiva e si trascorre ballando sulla spiaggia, magari attorno a un bel fuoco.

Stesso discorso vale per le isole caraibiche, luoghi incantevoli che fanno sempre assaporare l’estate. Pensate infatti cosa significherebbe trascorrere la notte di San Silvestro su una spiaggia cubana o della Repubblica Domenicana, dove ci sono musica, divertimenti sfrenati e voglia di divertirsi e fare festa più che in ogni parte del mondo. Inoltre potrete godervi il bel mare e la possibilità di fare il primo bagno dell’anno proprio il 1 gennaio, cosa che certamente non ha prezzo.

A Cura di Christian Vannozzi

photo credit: Swiv via photopin cc