Capitale e città più popolosa della Romania, Bucarest, posta nel sud del Paese, sul fiume Dâmbovița, è il maggiore centro industriale e commerciale dell’intera nazione. Ricca di palazzi storici come Palazzo Reale, l’antica residenza dei re rumeni costruita fra il 1812 e il 1815 in uno stile neobarocco, o il Palazzo del Parlamento, Bucarest è una delle città più visitate degli ultimi anni grazie al ricco bagaglio di storia e cultura che custodisce tra le sue mura. Capodanno è uno dei momenti dell’anno in cui le prenotazioni nella capitale della Romania schizzano alle stelle, ecco perché è bene organizzare con un certo anticipo il proprio viaggio valutando tutte le migliori offerte del momento. Ecco degli esempi.

Una validissima soluzione trovata su lastminute.com è quella proposta dal Residence Villa Barrio. Situato a 250 metri dal capolinea degli autobus e dalla stazione della metropolitana Piata Romana, il Residence Villa Barrio occupa un edificio del XIX secolo, un tempo appartenente ai Catargius, famiglia dell’aristocrazia rumena. Il prezzo del soggiorno dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 è di 224 euro a persona, cifra in cui è incluso anche il viaggio in aereo dall’aeroporto di Orio al Serio.

Molto economico è anche l’Hotel International Bucharest. Questo business hotel dal carattere cittadino si trova nel quartiere commerciale e finanziario di Bucarest, a soli 5 minuti a piedi dal centro commerciale Unirea e accanto al quartiere che ospita la Bucharest Mall e il famoso edificio del Parlamento. L’hotel dista 16 chilometri dall’aeroporto internazionale Henry Coanda, 12 chilometri dall’aeroporto Baneasa e 7 chilometri dal centro espositivo RomExpo. Il soggiorno di 5 giorni e 4 notti, comprensivo di biglietto aereo da Milano Malpensa, ha un costo di 242 euro a persona.