Manca appena un mese alla fine del 2018. Qual è il modo migliore per festeggiare l’anno nuovo? Partire con la famiglia, con gli amici o col proprio partner, magari avvolti in un’atmosfera glamour. È questo il caso della “House of Sparkle”, una townhouse nel cuore di Londra, creata in esclusiva per Booking.com, con una superficie di 185 metri quadrati, letteralmente ricoperta di lustrini, paillettes e glitter. Un alloggio che potrà essere prenotato solo su Booking.com: le notti dell’8 e 9 dicembre saranno acquistabili rispettivamente il 27 novembre e il 3 dicembre dalle 10 del mattino (orario di Londra).

Se non riuscirete ad aggiudicarvi questa townhouse, allora potrete optare per Sidney, in Australia. Le celebrazioni sono previste nella zona del porto con spettacoli di funamboli, sfilate di luci sull’acqua e cerimonie tradizionali aborigene. A mezzanotte il cielo si illuminerà di mille colori.

Ma c’è anche New Orleans, in Louisiana, dove i fuochi d’artificio segneranno l’inizio dell’ascesa del “fleur de lis”, creando fantastici giochi di luce sulle acque del Mississippi. Insomma, atmosfera jazz, vivacità e ambienti coloratissimi che faranno di New Orleans una delle mete più gettonate per il Capodanno.

In Scozia, invece, esattamente a Edimburgo, in circa 150mila parteciperanno all’Hogmanay: dalla sfilata di torce al concerto di Capodanno fino ai balli girando tra le famose feste di strada.

Potrete salire in cima sulla piattaforma di osservazione del Rockefeller Centre, qualora decidiate di andare a New York, negli Stati Uniti. Lì potrete godervi una fantastica vista panoramica sulla città. Oppure potrete prenotare una serata su uno yacht da cui guardare i fuochi d’artificio al caldo. Immancabile un salto a Central Park.

La quinta meta scelta da Booking.com è Rio de Janeiro, in Brasile, dove abbonderanno cocktail club, bar in terrazza e tanti nightclub. Impossibile non andare sulla spiaggia di Copacabana per assistere ai fuochi d’artificio per un Capodanno sfavillante!